Rummenigge: "Si vede il lavoro di Conte su questa squadra, Lukaku è rinato grazie all'Inter"

16 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-rummenigge-karl-heinz-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA RUMMENIGGE - Karl-Hinz Rummenigge è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare di Inter. Ecco le parole dell'ex attaccante e attuale a.d. del Bayern Monaco.

Presto per festeggiare lo scudetto

"Ho una maglia dell'Inter in casa ma non bisogna perdere la concentrazione. Nonostante sia un buon momento per i nerazzurri, non bisogna essere convinti dello Scudetto. Bisogna rimanere concentrati fino all'ultima partita".

Cos'ha in più l'Inter

"L'Inter tatticamente è molto interessante. Quella di Conte è una tattica che si adatta alla squadra e si vede il lavoro del tecnico. Oggi l'Inter è diversa rispetto agli anni passati".

Il gioco dei nerazzurri

"Mi piace come gioca, è stabile in difesa ed eccezionale in attacco. Lautaro e Lukaku stanno facendo molto bene. Anche il centrocampo e la difesa funzionano. È una squadra costruita bene, il merito è anche del mio amico Marotta. Mi piace vedere l'Inter in televisione".

Lukaku è come Rummenigge a 40 anni di distanza?

"Credo che Lukaku sia diverso, fisicamente è un colosso e tecnicamente è bravo. Certe giocate non le fa grazie al suo fisico ma grazie alle sue qualità, nel derby l'assist che ha fatto è una dimostrazione. Al Manchester non era così forte, è rinato grazie all'Inter".

La società alla ricerca di soci, quanto condizionano queste voci

"Sono venuto a sapere di queste difficoltà, mi spiace ma vedo che la squadra ha reagito bene. Non si sono fatti condizionare dall'esterno, questo vuol dire avere carattere e voglia di vincere".

Le voci del Bayern Monaco su Brozovic quest'estate erano vere?

"Non ci sono mai stati contatti. Quest'anno sarà un'altro mercato complicato per tutti. L'anno scorso le difficoltà dei club erano già evidenti, quest'anno sarà ancora più difficile. I prezzi dei cartellini si sono abbassati del 50% ma gli agenti hanno tenuto i vecchi stipendi sui giocatori. Ogni club ha i suoi guai, in Europa tutti cercano di diminuire il costo dei salari".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down