Rumenigge: "Spero che l'Inter vinca lo scudetto. Fossi ancora al Bayern prenderei Lautaro"

8 Dicembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-roberto-gagliardini-inter-spezia-esultanza...
Tempo di lettura: < 1 minuto

RUMENIGGE INTER INTERVISTA - In un'intervista rilasciata al Tuttoposrt, l'ex leggenda di Inter e Bayern Monaco, Karl-Heinz Rumenigge ha parlato del campionato italiano e del suo passato da dirigente dei bavaresi.

Rumenigge su Lautaro

"Lautaro Martinez è davvero forte, ma siccome il mio cuore è un po’ interista ho sempre cercato di non acquistare giocatori nerazzurri. Con il mio amico Marotta abbiamo fatto diverse operazioni ai tempi della Juve: Vidal, Coman…".

Rumenigge sull'acquisto Lewandowski

"È stata una operazione tanto complicata quanto importante per i successi del Bayern degli ultimi anni. Lewandowski è una garanzia, come Neuer in porta: sono i due uomini più responsabili dei trionfi del Bayern. Robert è come Cristiano Ronaldo, cura in maniera maniacale il proprio fisico. Quando un campione è serio e vive per il calcio, può giocare ad alto livello anche dopo i 32-33 anni. Non è più come una volta. Penso a Messi, Ronaldo… Ma anche a Bonucci e Chiellini, capaci di vincere l’Europeo con l’Italia quasi da soli".

Rumengge sulla lotta scudetto

"Spero che vinca l’Inter, ma apprezzo molto anche il Napoli di Spalletti. Fossi nelle rivali, non sottovaluterei la Juventus: è partita male, ma risalirà".

Rumenigge sulla sua nuova vita

"Sono nell’esecutivo Uefa, faccio un po’ il commentatore in televisione e ogni tanto vado allo stadio. Di sicuro aiuto molto di più mia moglie: abbiamo 6 nipoti. E poi ho più tempo per l’altra mia grande passione dopo il calcio: gli orologi".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down