ROSE INTER ELITE - Marco Rose, allenatore del Borussia Mönchengladbach, intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro l'Inter, elogia i nerazzurri, ma avverte: "Proveremo a far valere le nostre qualità".
Ci sono molti giocatori forti in rosa, alcuni dei quali sono conosciuti anche in Bundesliga. Sebbene il club sia stato colpito dal Coronavirus, in campo si è sempre presentata una squadra forte".
"Il Barcellona non è nel nostro girone, abbiamo già vinto quindi. Le condizione per il passaggio del turno sono uguali per tutti. Sappiamo le qualità delle nostre rivali. Dall'Inter al Real, come lo Shaktar. Noi faremo valere la nostra forza".
"Vendetta dopo la partita del 1970? Il calcio non è una questione di vendette. Parliamo del risultato del 1970, adesso andiamo a scrivere un nuovo capitolo con le due nuove partite di quest'anno".
"Abbiamo parlato con Valentino dell'Inter. Lui è entusiasta del club e della squadra. Deve stare attento perché tornerà prima o poi a Milano, forse...(sorride, NDR). Abbiamo individuato con lui i tanti punti di forza, per me oltre a Lukaku e Lautaro, ci sono pure Brozovic, Barella, Hakimi, Vidal, grandissimi giocatori. L'Inter ha una rosa di altissima qualità".
"La rifinitura l'abbiamo svolta in Germania. Domani ci sarà la solita routine prima delle partite internazionali. Faremo una passeggiata davanti all'hotel, pranzeremo, ci saranno le riunioni tecniche, cercheremo di fare una grande partita".
"Spesso cambiano il sistema di gioco, ci sono meccanismi molto oliati. Antonio Conte applica al meglio nelle sue squadre meccanismi ben studiati, l'Inter continua ad essere sempre nell'elite del calcio europeo".