RONALDO INTER STORIA D'AMORE - Luiz Nazario da Lima, ossia Ronaldo, in una chiacchierata Instagram con Fabio Cannavaro, ricorda il suo passato in nerazzurro.
Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo, ripercorre in una chiacchierata Instagram con Fabio Cannavaro, alcune tappe della sua carriera. A partire dall'esperienza al Real Madrid, club in cui i due giocatori hanno militato insieme: "Capello con me è stato troppo esigente - spiega Ronie -. Poi negli anni ci siamo ritrovati e abbiamo chiariti su tutto. Gli voglio molto bene, è la storia del calcio. Però effettivamente io lasciai Madrid (e si trasferì in Italia, al Milan, NDR) per questioni politiche, più che tecniche. Lo spogliatoio del Real era complicato ai tempi, gli avranno detto qualcosa di sbagliato. Ma anche se andai via, sento comunque mio lo Scudetto che voi vinceste a fine anno".
La conversazione tra i due ex giocatori si sposta poi sull'Inter: "In Italia ho trovato difese a tre, molte marcature a uomo. Non era facile segnare. Come si è concretizzato il mio trasferimento a Milano? Io volevo rimanere al Barcellona. Avevo firmato il rinnovo di contratto e poi, dopo cinque giorni, il presidente si è tirato indietro. I nerazzurri poi si sono subito fatti trovare pronti per concretizzare la trattativa - racconta Ronie -. Poi è stato bellissimo: ho conosciuto l’Italia e l'Inter, una bellissima storia d'amore che ricordo con passione. Dico spesso che il popolo italiano è quello che mi vuole più bene".
"Ora sono Presidente del Valladolid e amo questo ruolo - svela Ronie -. Sono molto presente. Non mi immischio nelle questioni degli allenatori, ma cerco di aiutare e parlare molto di più con i miei giocatori. Provo a dare consigli agli attaccanti, anche se non è così facile farsi ascoltare. Mi rispondono: 'Facile dirlo per te, sei il Fenomeno Ronaldo'", chiosa ridendo il brasiliano.