RONALDO - Potenza, dribbling, velocità, tecnica e movimenti. Ronaldo Luis Nazario de Lima, per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo in campo, "il Fenomeno" o semplicemente “Ronie” è entrato nella vita dei tifosi interisti nell’incredibile estate del 1997 scatenando immediatamente l’entusiasmo di tutti.
Il primo gol lo segna il 14 settembre 1997, allo stadio Dall’Ara contro il Bologna, in un campo pesante e sotto una pioggia battente. Poi giocate incredibili e ancora gol, 59 quelli segnati nei 99 incontri disputati con la maglia nerazzurra, dal 1997 al 2002. Alcuni impossibili come la doppietta segnata il 14 aprile 1998 nella semifinale di Coppa Uefa contro lo Spartak, danzando sul fango. Alcuni indimenticabili come quello nella finale della Coppa Uefa 1998 a Parigi contro la Lazio. In carriera ha poi vestito anche le maglie di Cruzeiro, Psv Eindhoven, Barcellona, Real Madrid, Milan e Corinthians. Oltre ovviamente a quella della nazionale brasiliana, con cui ha vinto due titoli mondiali.
"Oggi Ronado, che nel 2018 è diventato il primo attaccante ad entrare ufficialmente nella Hall of Fame nerazzurra, compie 44 anni e riceve gli auguri di tutto il mondo Inter e dei tifosi nerazzurri". Lo si legge sul sito del club.