
MERCATO INTER DIABY JONES - Nel corso di una diretta sul proprio canale YouTube, il giornalista Fabrizio Romano ha rivelato alcuni dettagli sui mancati approdi di Diaby e Jones all'Inter nell'appena conclusa finestra invernale di mercato.
"L’Inter quando capisce che non si fa l’operazione Ivan Perisic, prova a fare l’operazione Diaby. L’Inter lo chiede quando l’Al-Ittihad era nel bel mezzo di un vero e proprio terremoto. Pensate, Benzema che va all’Al-Hilal, aveva minacciato di stare in tribuna. Poi vi nomino anche Kanté, hanno perso due pezzi del genere e l’Inter chiede Diaby prima in prestito con diritto, rifiutato. Poi in prestito con diritto che diventava obbligo, rifiutato. L’Inter aveva un accordo totale con Diaby, il giocatore stesso ha spinto, ma l’Al-Ittihad ha scelto di non procedere dopo un lungo silenzio. L’Inter è stata informata a poche ore dal termine del mercato".
Sul possibile approdo di Curtis Jones: "Il Liverpool si sarebbe mosso solo in prestito, l’Inter in prestito non voleva darlo. L’offerta a titolo definitivo non è arrivata, ma l’Inter per cautelarsi ha bloccato Norton-Cuffy. Sarebbe stata l’alternativa, come caratteristiche, a Dumfries. È stato bloccato Norton perché si pensava il Liverpool potesse arrivare su Dumfries, ma i Reds si sarebbero mossi solo per un prestito e quindi niente. L’Inter nel frattempo aveva anche impostato il discorso Jones, sempre con il Liverpool. Qual è stato il problema? Il contratto del giocatore, c’era l’accordo su salario e progetto, al Liverpool era stato proposto un prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, stesse cifre dell’operazione Frattesi-Nottingham Forest, anche quella già impostata. Il Liverpool sceglie però di non dare il via libera perché Jones non aveva l’accordo con il Liverpool per rinnovare il suo contratto. Perso il contatto con Jones, i nerazzurri fanno saltare la trattativa con il Nottingham Forrest per Frattesi e tengono il romano a Milano. Beneamata nuovamente su Jones in estate? Vedremo, ci saranno anche altri club inglesi interessati".