ROMA INTER PRECEDENTI - Questa sera alle ore 20.45 saranno di scena la Roma di Ivan Juric e l'Inter di Simone Inzaghi, gara valida per il posticipo dell'ottava giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità della sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Le partite tra Roma ed Inter promettono sempre molto spettacolo, basti pensare che questa gara ha un particolare record. E' infatti la partita che storicamente in Serie A ha visto più reti ovvero 530 con una media di 2,9 a gara. L'Inter inoltre è la squadra contro cui la Roma ha segnato più reti in Serie A (232) ed è anche la squadra contro la quale ha subito più gol (298). In totale ci sono stati ad oggi 182 confronti tra le due compagini e di queste 78 sono stati i successi nerazzurri, 50 quelli giallorossi e 54 infine i pareggi.
Dal 2021 in poi la Roma giocato 8 volte in campionato contro l'Inter uscendo sconfitta in sei circostanze (le restanti sono una vittoria e un pari) ed in particolare perdendo le ultime tre in casa. I giallorossi vengono da una striscia di 24 partite interne dove hanno segnato sempre almeno un gol in campionato.
L'Inter in queste prime uscite di campionato risulta essere la squadra che ha realizzato più gol nei primi 15 minuti di gioco. Al contrario la Roma è una delle poche squadre (6) che in questo lasso di tempo non ha ancora mai segnato dall'inizio della stagione. Particolare attenzione su due giocatori: Paulo Dybala è vicino ad agganciare Gonzalo Higuain al terzo posto tra i migliori marcatori argentini di sempre nel nostro campionato (124 reti a 125), lato Inter invece Marcus Thuram è dietro solo a Kylian Mbappè in Europa per presenza nelle azioni che hanno portato al gol.
Francesco Bastogi