Roma-Inter, designato Massa: curiosità e precedenti

17 Ottobre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro di Napoli-Inter Davide Massa
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA INTER MASSA - Dopo la sosta per le Nazionali l'Inter scenderà in campo nel big match dell'ottava giornata di Serie A contro la Roma, sfida in programma domenica 20 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico, affidata all'arbitro Davide Massa.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Roma-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Imperia sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti, e dal IV ufficiale Feliciani. Al VAR ci sarà Di Bello, mentre l'AVAR sarà Di Paolo. Sono ben 27 i precedenti con i nerazzurri tra Serie A e Coppa Italia, dal bilancio positivo di 17 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. L'ultimo incrocio risale al 3 dicembre 2023, quando la formazione di Simone Inzaghi si impose al Maradona contro il Napoli per 0-3. Per l'arbitro classe '83, peraltro, sarà la terza volta che dirigerà un incontro tra la Beneamata e i giallorossi: nelle prime due circostanze, disputatesi a San Siro, sono arrivati un pareggio e una sconfitta per l'Inter.

Curiosità su Massa: ammonizioni e falli, medie alte

Davide Massa è stato tra gli arbitri più impiegati nella scorsa stagione, con 16 presenze. Spicca il dato sulla media di falli fischiati, che si è attestata sui 26,06 a partita, di cui 0,89 per contrasto. Nella norma la media di rigori assegnati (0,31 a incontro), mentre è eclatante il dato sulle ammonizioni: ben 81 cartellini gialli estratti, terzo in assoluto tra i fischietti italiani (alle spalle soltanto di Maresca e Colombo), con una media di 5,06 ammonizioni per gara. Nessuna espulsione comminata, invece, nel corso dello scorso campionato.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down