RISULTATI OTTAVI COPPA ITALIA - Sono andati in scena gli ottavi di Coppa Italia. Dalla prima trance hanno staccato un pass per i quarti Bologna, Milan, Empoli e Lazio, mentre dalla seconda sono passate Juventus, Roma, Atalanta e Inter.
Bolonga-Monza 4-0
Martedì 3 dicembre, il Bologna si è imposto con merito sul Monza, dimostrando grande solidità e determinazione. La squadra di Italiano ha capitalizzato al meglio le proprie occasioni, conquistando un posto tra le migliori otto della competizione.
Milan-Sassuolo 6-1
Nella stessa serata, il Milan ha battuto il Sassuolo con una prestazione autorevole. I rossoneri hanno controllato il gioco, grazie anche alle giocate di Leão e Reijnders, e si sono garantiti il passaggio del turno con una vittoria netta per 6-1 sul Sassuolo che conferma le ambizioni della squadra di Fonseca.
Fiorentina-Empoli 2(3)-2(4)
La sorpresa è arrivata mercoledì con la sconfitta della Fiorentina contro l’Empoli ai rigori. Dopo un combattuto 2-2 nei tempi regolamentari, la squadra di Palladino ha ceduto dal dischetto, regalando agli azzurri una qualificazione storica. L’Empoli, caparbio e mai domo, ha sfruttato al meglio i propri penalty, scrivendo una pagina memorabile per il club.
Lazio-Napoli 3-1
La Lazio supera il Napoli 3-1 e accede ai quarti di Coppa Italia. Noslin segna una tripletta, mentre i partenopei, nonostante il gol di Simeone e il rigore parato da Caprile, subiscono il dominio biancoceleste.
Juventus-Cagliari 4-0
La Juventus domina il Cagliari con un perentorio 4-0 e si qualifica per i quarti di Coppa Italia. Dopo una grande occasione iniziale per i sardi, i bianconeri prendono il controllo del match. Vlahovic apre le marcature prima dell'intervallo, Koopmeiners raddoppia con una punizione magistrale, e nel finale Conceicao e Gonzalez firmano il tris e il poker, chiudendo la partita.
Atalanta-Cesena 6-1
Partita senza storia al Gewiss Stadium: l’Atalanta supera il Cesena con un sonoro 6-1. A segno Zappacosta, De Ketelaere (doppietta), Samardzic (doppietta) e Brescianini. Ceesay regala il gol della bandiera agli ospiti nel finale. Gasperini ora prepara la sfida al Bologna, che ha eliminato il Monza.
Roma-Sampdoria 4-1
Una Roma spietata supera la Sampdoria per 4-1. Dovbyk brilla con una tripletta, Baldanzi firma il terzo gol e Shomurodov arrotonda il risultato. La Samp accorcia con Yepes nella ripresa, ma la reazione giallorossa non lascia scampo agli ospiti.
Inter-Udinese 2-0
L’Inter supera l’Udinese 2-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. Protagonisti Arnautovic, autore del primo gol su assist di Taremi, e Asllani, che realizza il secondo direttamente da calcio d’angolo. Emozionante anche l’intervento dello staff medico che salva la vita a un tifoso colto da malore durante il match.