Inzaghi ha un dubbio: sì alla permanenza, ma con garanzie

26 Maggio 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Inter Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER RINNOVO INZAGHI - Da giorni girano con una certa insistenza le voci che vedrebbero Simone Inzaghi lontano dall'Inter. Tra la cocente delusione per lo sfumato Scudetto - finito nelle mani del Napoli - e l'ansia per una scoppiettante finale di Champions League, i verdoni sauditi dell'Al-Hilal si sarebbero introdotti come una pulce nell'orecchio del piacentino. Sebbene i circa 20 milioni stagionali offerti dal Medio Oriente facciano gola a qualsiasi essere umano dotato di coscienza (come potrebbe essere altrimenti), potrebbe non essere il lato economico a giocare un ruolo chiave in un'eventuale separazione.

Inzaghi chiede garanzie all'Inter per continuare il matrimonio

Come riportato da Libero, i dubbi in merito alla permanenza - a seguito di rinnovo - del piacentino non sarebbe dettato tanto dal lato economico, quanto più da quello sportivo. Per intenderci: l'ex Lazio rimarrebbe più che volentieri in nerazzurro, a patto che nella prossima sessione di mercato possa beneficiare di un mercato come si deve e non di quelli costruiti sulla base di possibili scommesse o senatori affidabili ma stagionati e poco affidabili. In parole povere: il mister pretende - anche a ragione - di poter beneficiare di un progetto sportivo adeguato al lavoro compiuto sino a questo cruciale punto della sua avventura. Se così non dovesse andare, il quotidiano riporta come il primo nome della lista sarebbe Massimiliano Allegri.

Fiducia nerazzurra sulla permanenza

Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, l’Inter sarebbe fiduciosa di poter trattenere Simone Inzaghi, una convinzione rafforzata anche dalle dichiarazioni di Giuseppe Marotta durante il recente match contro il Como. Nonostante l’offerta faraonica da parte del club saudita – un triennale da circa 50 milioni complessivi – l’allenatore non ha ancora dato una risposta ufficiale. Dalla società nerazzurra, inoltre, non sarebbe arrivata alcuna comunicazione in merito, complice anche l’imminente finale di Champions League contro il PSG, che rende questa settimana cruciale per l’ambiente interista.

C'è un'indescrezione pubblicata da Tuttosport che però fa abassare l'asticella dell'ottimismo. Il quotidiano riferisce che la moglie del tecnico piacentino sarebbe volta a Riad accompagnata da un agente e da un paio di avvocati. L'occasione sarebbe servita per visitare la città e visitare l’American International School, scuola dove potrebbero essere iscritti i figli della coppia in caso di trasferimento. Ma tutto resta ancora da verificare.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down