RINNOVI INTER - In via della Liberazione tiene banco la questione relativa al rinnovo di Milan Skriniar. L’Inter e il gocatore sembrano propensi a proseguire insieme ma c'è da lavorare sulle cifre. Lo slovacco però non è l’unico nerazzurro al tavolo dei rinnovi.
Il Corriere dello Sport ha provato a fare un elenco di tutte le scadenze sulla scrivania di Marotta. Il 30 giugno 2023 vede, al momento, numerose scadenze. A fare compagnia a Skriniar ci sono Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian e Stefan de Vrji. Non solo, ci sono anche Dalbert Henrique, che però non dovrebbe rimanere all’Inter. Il 30 giugno è anche la data di scadenza del prestito secco con diritto di riscatto di Francesco Acerbi. Il suo fascicolo quindi potrà essere visionato più avanti per capire se ci sono le condizioni per far valere valere l’opzione del riscatto.
MAROTTA SUI RINNOVI DELL'INTER
Discorso simile per il prestito di Lukaku, per il quale le trattative per il rinnovo con il Chelsea potrebbero partire anticipatamente. Il 30 giugno 2023 segna una scadenza anche per i due portieri Alex Cordaz e Samir Handanovic di cui non si conoscono le intenzioni. Sembrerebbero invece propensi a non rinnovare Edin Dzeko e Roberto Gagliardini.
Se l'Inter volesse però provare a convincere qualcuno, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe provarci con il bosniaco che nonostante le quasi 37 primavere, sta facendo molto bene in nerazzurro. C'è fiducia per Gagliardini, che però sembra più vicino a finire nella pila delle cessioni di gennaio. Discorso diverso per Raoul Bellanova che si trova in prestito dal Cagliari e l’Inter potrebbe avere l’intenzione di pagare i 7 milioni necessari per il riscatto.
CESSIONI INTER: IPOTESI GAGLIARDINI
Viola Meacci