TREVISANI INTER - Nel corso di un episodio di "Fontana di Trevi", il giornalista sportivo Riccardo Trevisani ha parlato dell'Inter, difendendo la scelta di provare a vincere tutte le competizioni. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Io tendo al tuttapposter: perché non c'è una cosa più bella se tifi una squadra di arrivare al 20 aprile dentro a tutte le competizioni, trovo che sia una cosa fighissima. Ho trovato che l'anno scorso la serenità con cui l'Inter ha accettato la sconfitta con l'Atletico ai rigori e l'eliminazione con il Bologna fosse una cosa da piccola squadra.
Poi ha vinto la Seconda Stella: bravi. Io preferisco che una squadra giochi per vincere tre titoli sempre se lo può fare: soprattutto dal punto di vista del non accontentarsi di vincerne uno. Poi puoi vincerne anche zero: qualche settimana fa ho detto che secondo me è più facile che l'Inter ne faccia zero piuttosto che tre. Ma io non sarò mai qui a dire che non va bene.
L'anno scorso avevi una squadra in cui non si è fatto male nessuno, uscita dalle coppe e con un anno in meno: quest'anno hai una squadra con un anno in più, che non è uscita dalle coppe e che si è trovata con un numero di infortuni che non ha mai avuto sotto Inzaghi. Ad un certo punto non hanno capito cosa stava succedendo e come uscire dalle grotte di Postumia: le quattro ricadute di Calhanoglu e le tre di Dimarco sono problemi da cui riesci a riemergere poco".