RETEGUI INTER TIGRE CALCIOMERCATO - Il 'talent scout' Roberto Mancini sembra aver scoperto un altro talento presto entrato nelle mire dei club di Serie A. L'italo-argentino Mateo Retegui ha infatti scelto di rispondere sì alla chiamata del ct della Nazionale azzurra e su di lui si sono accesi i riflettori del calciomercato di alcune squadre italiane. Le prime sarebbero state Roma e Milan, ma stando a quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, il primo club ad interessarsi all'attaccante del Tigre sarebbe stato l'Inter.
"In questo momento Mateo pensa soltanto all’azzurro e al Tigre. E non deve pensare ad altro. Certo, la convocazione ha acceso i riflettori su di lui ma gli scout si erano già mossi da alcune settimane", sono le parole del padre-agente di Mateo. Stesso padre che, secondo la 'rosea' avrebbe già intrapreso contatti con l'Inter per trattare il cartellino del figlio.
Al momento Retegui si trova in prestito al Tigre dal Boca Juniors, ma il club di Victoria avrebbe già annunciato di avere l'intezione di acquistare per metà il cartellino del giocatore per una cifra pari a 2.1 milioni di euro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
A gennaio, scrive sempre La Gazzetta dello Sport, l'attaccante avrebbe rifiutato un'offerta da parte dell'Udinese, ma potrebbe non essere contrario alle avence di Inter, Milan, Roma e Atletico Madrid. Tra gli ultimi, scrive il Corriere dello Sport, si sarebbe aggunta anche la Lazio. I nerazzurri potrebbe però avere un vantaggio sulle avversarie, in particolar modo se il Tigre acquistasse in parte o interamente il cartellino di Retegui.
I rossoblù di Buenos Aires hanno infatti in prestito dall'Inter Facundo Colidio, che in viale della Liberazione, nel 2017, è stato pagato 7 milioni. Il cartellino di Retegui ne vale 18 circa quindi Marotta potrebbe pensare di avvalersi di Colidio per avere uno sconto chash sul cartellino del bomber di San Fernando.
La valutazione del suo cartellino però sale di giorno in giorno e da 7 milioni è passato a valerne 10 per arrivare a oggi che ne vale 18. Se la cifra si dovesse fermare qui, o non dovesse salire di molto, tra le pretendenti, scrive il Corriere dello Sport, si inserirebbe anche la Lazio.
L'Inter però rimane in pole e secondo TuttoSport si sarebbero aggiudicati un accordo verbale con Retegui e avrebbero già incontrato i vertici del Tigre: i nerazzurri dovrebbero essere informati per primi in caso di qualsiasi novità e nuovi interessi, ma rimangono in pole.
Il talento di Retegui non avrebbe colpito solo i club italiani. Su di lui, scrive La Gazzetta dello Sport, si sarebbe inserito anche il West Ham. Il club di Premier potrebbe sorpassare i nerazzurri nel caso in cui si arrivasse a un'asta per aggiudicarsi il cartellino di Retegui e a quel punto se la giocherebbe con altre concorrenti del suo stesso campionato che starebbero drizzando le antenne in direzione Tigre.
Ma secondo Sky Sport a fare davvero sul serio sarebbe l’Eintracht Francoforte.