REAL MADRID-INTER - E' stato designato l'arbitro della terza sfida di UEFA Champions League della stagione 2020/2021 dell'Inter. I nerazzurri saranno impegnati martedì alle 21 contro il Real Madrid. Sarà Clément Turpin. Il francese avrà come assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Frank Schneider. Il VAR sarà François Letexier, l'Assistente VAR Jérôme Brisard.
Sono due i precedenti dell'Inter con Clément Turpin. La prima gara dei nerazzurri diretta dal transalpino risale all'Europa League del 2012, in particolare nel terzo turno preliminare, contro l'Hajduk Spalato, che vinse clamorosamente 2-0 contro i ragazzi allenati da Andrea Stramaccioni, comunque qualificati grazie allo 0-3 dell'andata in Croazia. Il secondo e ultimo precedente risale invece alla Champions League 2018-2019. I nerazzurri giocarono contro il Tottenham, nella partita della prima giornata del Gruppo B, vinta in rimonta con i gol nel finale di Icardi e Vecino.
La squadra di Conte, reduce dal 2-2 col Parma tra mille polemiche proprio per la contestata direzione arbitrale di Piccinini, non può sbagliare in Champions, dopo lo 0-0 di Kiev contro lo Shakhar Donetsk. Il Real Madrid però è messo anche peggio, visto che dopo due giornate si trova addirittura all'ultimo posto del girone.