RANOCCHIA INTER CASA - L'ex difensore dell'Inter, ad Assisi Sport: "Il Napoli va forte. Inzaghi un bravo allenatore".
"Praticamente è casa, dove ho tantissimi amici. Giocare a San Siro davanti a 80 mila persone è significativo, ci si arriva step dopo step, una volta che l'arbitro fischia il pubblico non lo vedi. A Milano stavo bene, mi hanno accolto premiandomi pochi giorni fa fra tanti applausi allo stadio, ho tanti amici e li sento spesso ogni giorno".
"Il più difficile da marcare? Senza dubbio 'il principe' Milito, poi mio compagno di quadra, anche lui per sempre nella storia dell'Inter".
"Due signori veri, conoscendoli ho capito perché al Milan vinsero tanto. Bella e breve l'esperienza al Monza, ma sull'addio al calcio, non tornerei indietro, ho deciso di lasciare non ne avevo più".
"Ho sempre continuato a coltivare le amicizie di casa mia, e lo faccio nuovamente ora ancora di più adesso. Da quanto sono stabilmente in Umbria ci vediamo più spesso con tutti, con mogli e bambini siamo davvero in tanti. Anche a Milano avevo amici, questi però sono quelli con i quali sono cresciuto".
"L'Inter si sta riprendendo in campionato, ma il Napoli di Luciano Spalletti, che ho avuto come allenatore, va davvero molto veloce. A gennaio vedremo se sarà in grado di arrivare in fondo e vincere. Simone Inzaghi è un bravo allenatore. Sono felice per il Monza, conosco l'allenatore Raffaele Palladino, ci ho giocato insieme, ha saputo ingranare la giusta marcia stupendo tutti, faranno bene, lui è bravissimo".