Ranocchia: "Inter? Periodo difficile, ma..."

10 Novembre 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-andrea-ranocchia
Tempo di lettura: < 1 minuto

RANOCCHIA INTER - Andrea Ranocchia ha dato l'addio al calcio. Intervistato dai canali ufficiali della Lega Serie A, l'ex Inter ha ricordato lo spogliatoio parlando poi del periodo vissuto dalla squadra nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER: LE ULTIME SU GOSENS

Inter, intervista a Ranocchia

"Avevo già deciso da tempo, ma tanti mi chiedevano cosa stesse succedendo, così ho deciso di tirare fuori tutto quello che avevo dentro e ho spiegato le ragioni della mia scelta e quello che avevo vissuto. Mi è sembrato corretto verso chi mi seguiva e faceva il tifo per me, era giusto che tutti conoscessero il mio punto di vista. Cosa mi manca di più? Mi manca lo spogliatoio, mi manca vivere il gruppo durante la settimana e poi nel giorno precedente alla partita. Mi manca la tensione della gara da condividere con i compagni e poi le emozioni del post partita. Lo spogliatoio è un luogo particolare, dove nascono amicizie, si lavora per arrivare all'obiettivo, si fatica e si gioisce insieme".

Sull'Inter

"Hanno passato periodo difficile e ora si stanno riprendendo. Conosco le qualità calcistiche e umane dei ragazzi e del mister, spero che a fine anno possano vincere dei trofei, sono il loro primo tifoso e sono tranquillo: il gruppo è forte. È vero che il Napoli è distante, ma in un campionato così strano tutto è aperto. Battaglieranno insieme a Juve e Milan, tutte squadre con un dna importante, tutte dure a morire".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down