RANOCCHIA IN CAMPO D'ESTATE NIENTE VACANZE - Andrea Ranocchia, intervenuto sul suo profilo Instagram, ha spiegato come continui ad allenarsi da casa. E aggiunto: "D'estate giocheremo, niente Umbria".
Andrea Ranocchia, direttamente dal proprio profilo Instagram, ha ribadito ai propri followers come di fatto tutti i calciatori aspettino lumi dalle persone competenti per poter tornare davvero in attività: "Sono a casa mia a Milano, per il momento siamo fermi. Non sappiamo come e quando riprenderemo, aspettiamo le direttive del governo e dei medici per capire quello che dovremo fare. Noi ci alleniamo da casa e cerchiamo di farci trovare pronti per quando potremo ricominciare a giocare".
Il roccioso difensore nerazzurro fa una previsione su quello che potrebbe essere: "Quest'estate avevo intenzione di portare qualche compagno in Umbria ma vedremo come saranno le cose, probabilmente giocheremo, quindi non sarà più possibile. L'importante è tenere duro, aspettare che cambi qualcosa e stare attenti".
Come noto, l'Inter ha accettato di decurtare parte degli stipendi dei giocatori nerazzurri. Determinante per questa scelta è stato proprio Andrea Ranocchia. Se infatti Samir Handanovic ha comunicato a Beppe Marotta l'apertura alla decurtazione dei salari, il calciatore umbro, secondo quanto riportato da Tuttosport, ha giocato un ruolo chiave nella vicenda. "Significativo il ruolo di Andrea Ranocchia, uno dei leader morali dello spogliatoio nerazzurro", quanto scritto dal quotidiano piemontese.