ZIELINSKI BUCHANAN OUT ROMA - Entrambi i calciatori hanno lavorato a parte, resta solo la rifinitura di domani per tornare in gruppo.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Tutti i calciatori della rosa di Simone Inzaghi hanno lavorato in gruppo, ad eccezione di Piotr Zielinski e Tajon Buchanan, che hanno svolto un personalizzato e che salvo clamorosi colpi di scena, salteranno quindi la trasferta di Roma. D'altronde nella rifinitura in programma domani, il mister piacentino proverà nuovamente l'undici anti-giallorossi. Ad oggi c'è più di un ballottaggio, ma anche molte certezze, come la ThuLa là davanti. A rischio convocazione anche Asllani, che ha subito una botta e che in via precauzionale potrebbe quindi non partire per Roma.
La formazione che Simone Inzaghi schiererà contro la Roma terrà anche conto dell'impegno infrasettimanale contro lo Young Boys di Champions League, oltre al Derby d'Italia contro la Juventus della prossima giornata di A. Ergo, chi scenderà in campo all'Olimpico probabilmente riposerà in Europa, per poi tornare contro i bianconeri. Ma attenzione anche alla sfida con gli svizzeri, visto che chi ben impressionerà il proprio allenatore, potrà scalare le gerarchie e sperare di partire dal 1' contro la Juve. Ergo, questa domenica la difesa dovrebbe essere composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. A destra Darmian è momentaneamente favorito su Dumfries, a sinistra ecco Dimarco. Calhanoglu sarà il regista, con Mkhitaryan e uno tra Barella (in pole) e Frattesi. Davanti zero dubbi: giocano Lautaro Martinez e Thuram.