QUI APPIANO: Vidal e Kolarov ancora a parte. Darmian: da Super Lettore a uomo Scudetto

27 Aprile 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-darmian-matteo-inter-hellas-verona
Tempo di lettura: 2 minuti

DARMIAN UOMO SCUDETTO - Ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile. Ancora a parte Arturo Vidal e Aleksandar Kolarov. Arrivano gli elogi che non ti aspetti per Matteo Darmian: bambino modello, amante della lettura che di fatto ha regalato il Tricolore ai nerazzurri.

L'allenamento odierno

nerazzurrisiamonoi-allenamento-appiano-inter-pre-real-madrid...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Dopo la giornata di riposo concessa da Antonio Conte, i nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile per preparare la gara di sabato contro il Crotone. Ancora una volta Arturo Vidal e Aleksandar Kolarov hanno seguito un allenamento personalizzato: le condizioni dei due giocatori verranno valutate giorno dopo giorno. Sul cileno, che ieri si era recato in palestra per velocizzare i tempi di recupero, c'è un cauto ottimismo. Sembrano infatti alte le possibilità che possa entrare nell'elenco dei convocati per la gara dello Scida.

Darmian, da Super Lettore a uomo Scudetto

nerazzurrisiamonoi-inter-darmian-matteo-inter-hellas-verona
LaPresse

L'edizione odierna di TuttoSport racconta un particolare aneddoto legato a Matteo Darmian, capace nell'estate del 1999, di vincere un premio culturale, non legato alle attività calcistiche: quello del Super Lettore. "Si tratta di un concorso a cui partecipano ogni anno un centinaio di bambini, che garantisce a chi finisce almeno quattro libri, una piccola ricompensa – racconta Mario Domina, il bibliotecario di Rescaldina intervistato dal quotidiano che quasi per caso ha recuperato la scheda cartacea d’iscrizione dell’attuale nerazzurro -. Matteo lesse ben dodici libri, un numero considerevole in una sola estate". Non solo quindi un campione in campo, ma anche fuori: "Lui è un esempio positivo, la dimostrazione di come si possa eccellere nello sport, oltre che essere degli ottimi studenti: una cosa non esclude l’altra. Si può leggere e giocare a calcio".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down