TUTTA ROSA INZAGHI - Dopo il pareggio a reti inviolate nell'andata delle semifinali contro il Milan, l'Inter prepara la sfida di venerdì contro la Salernitana con tutta la rosa a disposizione.
Per la prima volta da inizio 2022, l'Inter ha avuto contro il Milan la totalità della rosa a disposizione. Gosens e Correa, seduti in panchina col Milan, hanno costretto Simone Inzaghi a mandare in tribuna il terzo portiere Cordaz, oltre a Kolarov (che dopo un leggero infortunio degli scorsi giorni ha totalmente recuperato). Una buona notizia quindi per il mister piacentino, che quindi, finalmente, potrà ancora contare su tutti i suoi giocatori nella prossima sfida contro la Salernitana. Intanto in casa Inter, come dimostrato dalle foto pubblicate sul sito ufficiale, l'avvicinamento alla gara contro i campani è già iniziato.
La profondità della rosa nerazzurra, ma soprattutto il momento delicato vissuto dall'Inter, porteranno giocoforza Inzaghi a sfruttare al massimo più giocatori. E già contro la Salernitana potrebbe esserci qualche inserimento a sorpresa. A tal proposito la rifinitura di domani porterà maggiori indicazioni, ad oggi esistono però svariate ipotesi. In difesa ecco quindi che Ranocchia potrebbe sostituire de Vrij (anche se pure D'Ambrosio scalpita), mentre a centrocampo Barella o Calhanoglu potrebbero tirare il fiato, con Gagliardini o Vecino dal primo minuto. Possibile l'inserimento tra i titolari anche di Matteo Darmian. In attacco Sanchez insidia Dzeko e Lautaro. Pronti per un minutaggio importante, anche se a partita in corso, Gosens e Correa.
Dal sito ufficiale della Salernitana, ecco il report completo dell'allenamento odierno: "Sono ripresi questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. I granata sono quindi stati impegnati con un lavoro tattico per reparti prima di concludere l’allenamento con esercitazioni su palle inattive. Bonazzoli e Schiavone hanno effettuato un lavoro specifico. La seduta di rifinitura in vista della gara di venerdì a Milano contro l’Inter è fissata per domani alle ore 10:00".