TERAPIE DZEKO BARELLA - L'Inter tornerà ad allenarsi ad Appiano questo giovedì, senza i 14 giocatori convocati dalle Nazionali. Terapie per Dzeko, Barella non si allena, ma resta in gruppo. Tutto ok per Bastoni.
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan, Simone Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo ai suoi giocatori. Giovedì quindi la ripresa degli allenamenti senza i 14 giocatori convocati dalle rispettive Nazionali. Sarà l'occasione per il mister piacentino per valutare qualche giovane della Primavera, che sicuramente si aggregherà agli allenamenti della prima squadra nerazzurra.
Terapie per Edin Dzeko. Confermato l'affaticamento muscolare dell'attaccante, che però farà di tutto per disputare le decisive partite della sua Nazionale contro Ucraina e Finlandia. "La risonanza magnetica ha confermato un certo grado di danno ai muscoli della parte posteriore della coscia, e quindi segue un programma di terapia fisica", il comunicato ufficiale della Bosnia. Le condizioni dell'ex Roma verranno quindi valutate giorno dopo giorno. Discorso probabilmente simile a quello relativo a Barella. L'ex Cagliari e Chiellini infatti - si legge sul sito della FIGC - "non hanno svolto l’allenamento odierno ed hanno proseguito le cure necessarie dopo i rispettivi infortuni accusati nell’ultimo turno di campionato". I due "restano in gruppo per valutarne la disponibilità nei prossimi giorni". Bastoni, invece, sta bene.
Prosegue la partnership tra l'Inter e Sixtus, l’azienda italiana leader nel mercato della commercializzazione diretta alle società sportive di prodotti destinati alla salute e al benessere fisico. Queste le parole di Massimo Marrucci, CEO di Sixtus Italia: "Essere al fianco dell’Inter fin dagli inizi degli anni ’80, rappresenta un motivo di orgoglio ed un riconoscimento costante sulla qualità dei nostri prodotti, sia per quelli di consumo che per i dispostivi elettromedicali ad uso medico-fisioterapico. La continua collaborazione con partner internazionali consente a Sixtus di essere sempre all’avanguardia nelle forniture ai propri clienti, dai professionisti agli amatori"