ZHANG LAVORO SEDE - Prima giornata di lavoro per Steven Zhang in sede. Intanto ad Appiano, Inzaghi prepara la sfida di Supercoppa contro la Juventus.
Prima giornata di operatività sul campo per Steven Zhang, in sede Inter. Il Presidente nerazzurro, che ieri ha presenziato all'incontro tra i meneghini e la Lazio, ha infatti incontrato Marotta, Ausilio e Baccin. Ribadita la volontà di proseguire il percorso insieme (il contratto dei vari dirigenti verrà rinnovato sino al 2024), nei prossimi giorni verranno anche definite le strategie di mercato, immediate e future (e quindi forse anche l'eventuale prolungamento di Simone Inzaghi, mentre per quello di Brozovic le tempistiche saranno decisamente più brevi).
Simone Inzaghi può sorridere. In vista della sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus avrà in pratica tutta la rosa a disposizione (ad eccezione del terzo portiere Cordaz). Rispetto alla gara contro la Lazio, certa la presenza a centrocampo di Calhanoglu, con gli insostituibili Barella e Brozovic. Portiere e difesa non si toccano, conferme anche per Perisic e Dumfries in fascia (anche se Darmian proverà sino all'ultimo a contendere il posto all'olandese). In attacco fiducia per Lautaro Martinez. Insieme all'argentino Dzeko pare in vantaggio su Sanchez, anche se la rifinitura di domani potrebbe essere decisiva.
Andrea Ranocchia ripercorre la sua carriera all'Inter. Su Twitter l'arcigno difensore ha infatti postato la foto del suo primo allenamento con la maglia nerazzurra, 11 anni fa, e quella odierna. Da promessa ad elemento prezioso della rosa dei campioni d'Italia. Con la Beneamata Andrea ha conquistato una Coppa Italia e il Tricolore della scorsa annata.