THURAM ASLLANI BENE - Marcus è stato tenuto a riposo contro Israele. Kristjan scenderà in campo questa sera con l'Albania.
Proseguono ad Appiano Gentile gli allenamenti senza i calciatori, 12, convocati dalle rispettive Nazionali. Barella e Buchanan, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi, anche oggi, hanno lavorato a parte, ma torneranno a lavorare con i compagni di squadra la prossima settimana. Il sardo lo farà già da martedì. E tutto porta a credere che possa addirittura partire titolare all'Olimpico. Il canadese rientrerà invece in modo più graduale visto che non ha svolto la preparazione e viene da un infortunio di lungo corso.
Scongiuri a parte, sia Marcus Thuram che Kristjan Asllani stanno bene. L'attaccante francese è stato infatti tenuto a riposo precauzionale nella gara vinta ieri sera dalla sua Nazionale contro Israele per 4-1. Ma dovrebbe essere schierato dal primo minuto il prossimo lunedì contro il Belgio (o quantomeno disputare una parte di gara contro i Red Devils). Discorso simile per l'albanese, che questa sera guiderà il centrocampo della sua nazionale contro la Repubblica Ceca in Nations League. Entrambi quindi saranno abili e arruolabili alla ripresa del campionato, quando Inzaghi potrebbe avere tutta la rosa a sua disposizione.