BASTONI INFORTUNIO RICORSO - L'Inter continua a preparare la trasferta di Napoli. Non ci sarà Bastoni, infortunato e squalificato (c'è ottimismo per il decorso dell'infortunio e per il ricorso). I dubbi di Inzaghi sono soprattutto in attacco.
L'Inter di Simone Inzaghi continua a preparare la trasferta di sabato contro il Napoli. Il tecnico piacentino ha più di un dubbio sull'undici iniziale da schierare al Maradona. In difesa, davanti ad Handanovic, certi del posto Skriniar e de Vrij. Il sostituto naturale di Bastoni sarebbe Dimarco, ma le ultime prestazioni del canterano e bella prova di D'Ambrosio contro la Roma, fanno pensare ad una conferma dell'ex Torino. A destra Dumfries più di Darmian, a sinistra Perisic è intoccabile. A centrocampo riecco Calhanoglu con Barella e Brozovic. In attacco la coppia titolare Dzeko-Lautaro sembra essere in leggero vantaggio su Sanchez. Ma qualora venisse scelto il cileno al posto di uno dei due punteros, non sarebbe di fatto una sorpresa. Decisiva la rifinitura di domani.
Alessandro Bastoni quest'oggi ha svolto le terapie previste dopo la distorsione subita contro la Roma con un lavoro a parte. In casa nerazzurra c'è un cauto ottimismo sul suo recupero per la sfida di Champions contro il Liverpool. Discorso simile anche per il ricorso dell'Inter sulla sua squalifica in campionato. I legali dei nerazzurri reputano sproporzionata la sanzione comminata all'ex Parma, reo di aver detto: "Avete fatto schifo" ai guardialinee di Inter-Milan. Sicuramente non ci sarà al Maradona, l'obiettivo dell'avvocato Capellini è dimezzarne la squalifica o rendere il secondo turno di stop una multa pecuniaria. Col Napoli non ci saranno Correa e Gosens, che hanno effettuato un differenziato, anche Caicedo resta in forte dubbio. L'attaccante ecuadoriano prosegue il percorso di recupero, ma quest'oggi si è allenato per la prima volta in parte con i compagni di squadra. Spetterà domani ad Inzaghi decidere se convocarlo o meno per il big match contro l'ex Spalletti.