SUPER-CAMPIONI LIBERI - L'Inter è rientrata questa mattina dall'Arabia Saudita. Inzaghi ha concesso a tutti la giornata libera.
L'Inter di Simone Inzaghi, dopo aver conquistato la sua settima Supercoppa Italiana della propria storia, è rientrata questa mattina in Italia, con un charter atterrato al Prime di Malpensa. Il mister piacentino ha concesso a tutti i suoi calciatori la giornata libera, con la ripresa fissata quindi per domani mattina. Osservato speciale Lukaku: la speranza dei nerazzurri è infatti quella che il belga non senta più dolore e che quindi lunedì sera contro l'Empoli possa disputare più minuti possibili contro i toscani.
Era da Juventus-Lazio 4-0 del 2013 che la finale di Supercoppa italiana non veniva vinta da una squadra con almeno tre gol di scarto. Simone Inzaghi ha vinto il terzo trofeo da quando siede sulla panchina dell'Inter. Per lui si tratta della quarta Supercoppa Italiana da allenatore, la seconda consecutiva (dopo il trionfo dei nerazzurri sulla Juventus nell'edizione dello scorso anno). Edin Dzeko, autore del gol del 2-0, è diventato il calciatore più anziano ad essere andato in gol nella competizione, superando così Cristiano Ronaldo, che nel gennaio del 2019, segnò a 35 anni e 350 giorni. Henrikh Mkhitaryan ha vinto per la prima volta il trofeo in Italia, dopo aver festeggiato in altre quattro occasioni, ma in Paesi diversi. Federico Dimarco ha siglato il primo gol nel Derby di Milano: l'esterno interista è il difensore che preso parte a più gol di tutta la stagione tra tutte le competizioni, con quattro reti e tre assist. Lautaro Martinez è diventato il calciatore argentino più vincente degli ultimi tre anni, con sette titoli. Il Toro, per ora, è davanti, a Messi, Di Maria, Paredes e Tagliafico, fermi a sei.