FERMA MKHITARYAN - Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l'armeno che starà fuori 2/3 settimane. Sabato si attende un San Siro a tinte nerazzurre.
Dopo il Ferragosto libero concesso da Simone Inzaghi, il gruppo squadra si è ritrovato quest'oggi ad Appiano Gentile intorno alla tarda mattinata. Nel pomeriggio poi il consueto allenamento, il primo per preparare Inter-Spezia di sabato. Mkhitaryan, infortunato, non ha ovviamente svolto la seduta con i propri compagni.
Come comunicato ufficialmente dal sito dell'Inter, Henrikh Mkhitaryan questa mattina presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano si è sottoposto agli esami strumentali: questi hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il calciatore, che verrà valutato nei prossimi giorni, come riferito da Sky, dovrebbe stare fuori 2-3 settimane. L'obiettivo per Inzaghi è convocare il giocatore per il derby contro il Milan di inizio settembre.
I tifosi dell'Inter rispondono presente. La società ha infatti comunicato che restano a disposizione pochi tagliandi per la sfida interna contro lo Spezia di sabato: "Sarà da subito un'atmosfera unica: il Meazza viaggia verso il tutto esaurito. La squadra di Inzaghi avrà un'accoglienza straordinaria e, come sempre, un appoggio continuo". La vendita dei biglietti prosegue a gonfie vele anche per il match contro la Cremonese. Ma non è finita qui. Da mercoledì 17 agosto i tifosi nerazzurri potranno acquistare i biglietti per assistere al derby nel Secondo Anello Verde, interamente dedicato agli interisti. I biglietti saranno disponibili al costo di 45 € comprensivo di prevendita. Sono previste cinque fasi di vendita: dalla prima, dedicata agli abbonati del Secondo Anello Verde nella stagione 2022/23 fino alla vendita libera.