SENSI SANCHEZ SATRIANO - Anche oggi Stefano Sensi e Alexis Sanchez si sono allenati col gruppo nerazzurro. I due sono pienamente recuperati e verranno convocati per Genova, dove potrebbero anche giocare. Speranza pure di Satriano e di altre seconde linee nerazzurre.
Stefano Sensi e Alexis Sanchez si sono regolarmente allenati quest'oggi ad Appiano Gentile. I due calciatori sono ormai pienamente recuperati e verranno così convocati da Simone Inzaghi per la trasferta domenicale al Marassi di Genova. Sebbene appaia piuttosto complicato che contro la Sampdoria partano entrambi titolari, pare invece abbastanza sicuro che possano giocare uno scampolo di gara.
Simone Inzaghi potrà di fatto contare su tutti gli effettivi della sua rosa. Sebbene infatti gli argentini e Vidal torneranno questa sera, mentre solo domani Vecino sbarcherà ad Appiano Gentile, il recupero di Sensi e Sanchez, oltre all'esplosione di Satriano, permette al mister piacentino di stare più che tranquillo per la trasferta del Marassi. Dzeko con la Bosnia ha giocato (per intero) due incontri su tre, mentre Lautaro e Correa, a livello di minutaggio non sono di certo stati spremuti dall'Argentina, anche per via del rinvio della partita contro il Brasile per l'intervento delle autorità verdeoro. Ergo: l'attacco nerazzurro di Genova resta un rebus. Pensando anche alla sfida di mercoledì contro il Real Madrid, pare più che plausibile che i sudamericani partano dalla panchina, con Sensi, Satriano e Dzeko in tre per due maglie.
C'è più di un ballottaggio nell'Inter. In porta Capitan Handanovic è sicuro del posto. Mentre in difesa solo Bastoni pare certo della titolarità. Ranocchia e D'Ambrosio insidiano Skriniar e de Vrij. Difficile che i due italiani partano entrambi titolari, facile che almeno uno venga lanciato da Inzaghi, dal momento che l'olandese e lo slovacco hanno disputato per intero le tre partite con le rispettive Nazionali. In fascia Dimarco e Darmian sono favoriti rispetto a Perisic e Dumfries, mentre in linea mediana dovrebbero essere confermati Calhanoglu, Barella e Brozovic. Sensi a supporto di Dzeko l'idea che va per la maggiore, ma Satriano titolare non desterebbe particolare sorpresa.
Ecco, dal sito dell'Inter, le foto dell'allenamento odierno.