SANCHEZ DE VRIJ - Il cileno oggi ha lavorato in parte col gruppo. Domani le sue condizioni verranno valutate e Inzaghi deciderà se portarlo a meno a Venezia. Personalizzato invece per l'olandese.
Alexis Sanchez potrebbe letteralmente bruciare le tappe. Il Niño Maravilla, che aveva già effettuato il riscaldamento con i propri compagni di squadra nell'allenamento della vigilia di Champions League, quest'oggi ha lavorato in parte con la squadra. Domani le condizioni del calciatore verranno valutate dallo staff nerazzurro e Simone Inzaghi deciderà se convocarlo o meno per la trasferta di sabato col Venezia, o al massimo per il match successivo contro lo Spezia. Inizialmente si era pensato che il giocatore sarebbe tornato a disposizione del mister piacentino solo per la gara contro la Roma. In realtà potrebbe essere invece quella la data del rientro di de Vrij. Oggi l'olandese ha lavorato a parte ed quindi è da scartare la sua presenza in laguna sabato sera.
Domani alle 14.00, come comunicato sul sito dell'Inter, i nerazzurri terranno la consueta conferenza stampa della vigilia. Ma questa volta a rispondere ai media accreditati (tra cui il giornalista di NerazzurriSiamoNoi) non ci sarà Simone Inzaghi, bensì Andrea Ranocchia. Ovviamente l'evento sarà seguito con una diretta testuale dal nostro sito.
L'intervallo non cambia la sua durata. L'IFAB ha infatti respinto la proposta di allungare di 10 minuti l'attuale break tra primo e secondo tempo. Ecco il comunicato che ufficializza la decisione: "Il Consiglio di Amministrazione ha anche discusso una recente proposta di considerare un aumento dell'intervallo di metà tempo da 15 a 25 minuti. Diversi membri hanno condiviso le loro preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda il potenziale impatto negativo sul benessere e sulla sicurezza dei giocatori derivante da un periodo di inattività più lungo. È stato deciso su questa base che questa proposta non sarebbe stata accolta".