RIENTRANO GLI AZZURRI - Attesi per domani Darmian e Acerbi (stasera impegnati con l'Italia a Malta), oltre a Barella e de Vrij.
Secondo giorno libero concesso da Simone Inzaghi. Dopo l'allenamento di venerdì mattina infatti il mister nerazzurro aveva ordinato il rompete le righe, almeno per il weekend. Da qui il riposo del fine settimana, con i calciatori nerazzurri che si troveranno domani ad Appiano per un allenamento pomeridiano. Attesi nel centro sportivo anche Darmian e Acerbi (impegnati stasera a Malta), Barella (rientrato anzitempo dagli impegni con l'Italia) e de Vrij (a cui Koeman ha concesso il ritorno in Italia perché presto diventerà papà). Discorso che alla fine vale anche per Dzeko, stasera impegnato con la Bosnia (qualora avesse recuperato dall'infortunio subito). Successivamente sarà la volta di tutti gli altri. Sabato alle 18.00 Inter-Fiorentina.
Partiamo con Milan Skriniar. Lo slovacco, come spiegato dallo stesso calciatore, ha iniziato un nuovo ciclo di cure con lo staff medico dell'Inter. Di fatto quando il dolore si allieverà, o meglio, sparirà del tutto, il calciatore sarà abile e arruolabile per Inzaghi. In questo caso si tratta però di una cosa davvero troppo soggettiva per sentenziare una data certa di rientro. Discorso diverso invece per Dimarco, Bastoni e Gosens. Tutti e tre i calciatori la scorsa settimana si sono sottoposti alle terapie, svolgendo un personalizzato. L'obiettivo dello staff interista è di riportarli in gruppo in questi giorni e consegnarli tutti e tre al mister piacentino per la sfida di sabato contro la Viola.