CORREA CORRE - Simone Inzaghi, per l'ultima partita del 2021, si affida a Skriniar e Lautaro, di nuovo titolare dopo la panchina di Salerno. Vidal più di Gagliardini, buone notizie da Correa.
Simone Inzaghi, dopo il netto 5-0 dell'Arechi, chiede ai suoi un ultimo sforzo prima della vacanze natalizie. Mercoledì a San Siro arriva il Torino di Juric, con i nerazzurri che punteranno alla settima vittoria consecutiva e al titolo di campione d'inverno (che potrebbe arrivare anche stasera qualora il Napoli battesse il Milan nel posticipo della 18 esima giornata di Serie A). Ma non è finita qui, dopo aver centrato contro la Salernitana il record storico del club di marcature dell'anno solare (ben 103, dopo le 99 del 1950) i meneghini possono solo che migliorare il proprio ruolino di marcia.
Rispetto all'ultima e convincente prestazione, Inzaghi apporterà qualche rotazione nella formazione iniziale, a cominciare dalla difesa. Davanti ad Handanovic infatti ecco di nuovo Skriniar per D'Ambrosio, con de Vrij e Bastoni. Sulla sinistra ancora Perisic, mentre a destra Dumfries, che sta avendo un grande rendimento nelle ultime gara, verrà riproposto sulla destra. A centrocampo, data l'indisponibilità per squalifica di Barella, Vidal e Gagliardini si giocano il posto, anche se il cileno sembra essere favorito sul calciatore ex Atalanta. Confermatissimi ovviamente Calhanoglu (anche se diffidato) e Marcelo Brozovic. In attacco Lautaro Martinez, dopo aver tirato il fiato a Salerno, è pronto per la titolarità. Con lui uno tra Dzeko e Sanchez.
"Volviendo", ossia "Tornando". Joaquin Correa, attraverso una storia pubblicata su Instagram, mostra tutta la propria voglia di scendere nuovamente in campo. L'uruguaiano ha infatti caricato un video dove corre sul tapis roulant, nella domenica trascorsa ad Appiano Gentile, dove sta effettuando il proprio recupero dopo la distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Difficile in ogni caso la convocazione del sudamericano col Torino, dato che Inzaghi non rischia mai i suoi, vedi Darmian contro la Salernitana. E a proposito del laterale di Rescaldina, il ragazzo si accomoderà in panchina contro la sua ex squadra nell'ultima del 2021.