INZAGHI SANCHEZ DZEKO - Contro il Torino mancherà lo squalificato Barella, come in Champions col Liverpool. Ecco uno tra Vidal e Gagliardini. Davanti rientra Lautaro, che farà coppia con uno tra Sanchez e Dzeko.
Centrale la settima vittoria di fila. E regalare un'ulteriore gioia ai propri tifosi. L'Inter di Simone Inzaghi scenderà domani in campo a San Siro alle 18.30 contro il Torino con l'obiettivo di guadagnare tre punti che davvero servirebbero a chiudere al meglio il 2021. Per l'occasione il mister piacentino cambierà qualcosa rispetto all'undici che ha avuto la meglio sulla Salernitana. In difesa Skriniar torna titolare, con D'Ambrosio che si accomoderà in panchina. Nel trittico difensivo anche de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Perisic. A centrocampo, vista la squalifica di Barella, ecco uno tra Gagliardini e Vidal, per una prova generale della gara (si spera solo quella di andata) contro il Liverpool, quando il sardo mancherà per squalifica. Brozovic e Calhanoglu confermatissimi. In attacco riecco Lautaro Martinez. Con l'argentino uno tra Sanchez e Dzeko: è questo infatti il dubbio maggiore da sciogliere per l'ex allenatore della Lazio.
Nonostante non sia comparso davanti ai media per la consueta conferenza stampa della vigilia, Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter Tv: "È normale che sono soddisfatto, siamo molto contenti di questo titolo d’inverno ma sappiamo che non finisce nell’albo d’oro, quindi siamo contenti, è una bella sensazione ma deve essere uno stimolo per fare ancora di più. Siamo in un bel momento, i ragazzi sono tutti coinvolti, abbiamo la fortuna di poter lavorare sempre molto bene, nonostante le tantissime partite che abbiamo avuto. Stiamo facendo bene ma sappiamo che il nostro percorso è ancora molto lungo, abbiamo visto che in queste prime 18 partite di campionato i vertici della classifica sono cambiati velocemente. Noi siamo in linea con quello che ci aveva chiesto la società, che era di ritornare agli ottavi, di mantenere le prime quattro posizioni in campionato, quindi siamo contenti. La squadra sta lavorando molto bene e questo è uno stimolo per farci continuare su questa strada sapendo che le insidie sono sempre tante. Il Torino ha giocatori di qualità e quantità e nelle ultime quattro partite ha fatto due pareggi e due vittorie. È in striscia positiva, l’allenatore è molto preparato e lo stimo molto, riesce a tirare fuori il meglio dalle sue squadre".