GAGLIARDINI SANCHEZ BOLOGNA - Dopo la prima tornata di tamponi, quest'oggi si è tenuta la prima seduta senza divisione in gruppi dei nerazzurri. Gagliardini e Sanchez partiranno dal primo minuto a Bologna.
51 foto. Per inaugurare il nuovo anno. Ma soprattutto per certificare il primo allenamento "al completo" del nuovo anno. Gli scatti proposti dal sito dell'Inter evidenziano come anche Vidal, Vecino, Sanchez e Correa abbiano lavorato con gli altri compagni di squadra. Dopo la prima tornata di tamponi infatti - quella in cui Dzeko, Satriano e Cordaz sono risultati positivi - lo staff medico nerazzurro aveva suggerito ad Inzaghi di segmentare la rosa a sua disposizione. Ecco quindi i calciatori nerazzurri suddivisi in gruppi, in via del tutto precauzionale. Con i quattro sudamericani appena citati, rientrati in Italia un giorno dopo rispetto a tutti gli altri, negativi ai risultati dei molecolari. Negli scorsi giorni quindi spazio a tanta tattica, oltre a lavori individuali volti a riprendere al più presto un buono stato di forma, zero partitelle e tanta voglia di tornare alla normalità. Insomma quello di oggi, nei fatti, è stato il primo "vero" allenamento dell'Inter in vista della trasferta di Bologna.
Squadra che vince, non si cambia. Simone Inzaghi per la prima dell'anno, per quanto possibile, punta sui titolarissimi. In difesa, davanti a Capitan Handanovic, ecco il trittico delle meraviglie Skriniar, de Vrij e Bastoni. A destra Dumfries, a sinistra Perisic. In mezzo Gagliardini è favorito su Vidal per sostituire lo squalificato Calhanoglu, ovviamente insostituibili Brozovic e Barella. In attacco Sanchez (per Dzeko) e Lautaro Martinez.
In seguito alla riduzione di capienza stabilita per gli impianti sportivi, si dispone l’annullo di 1271 biglietti già venduti, eccedenti il limite del 50%, come di seguito indicato. Il criterio utilizzato per l’annullo è cronologico inverso: a partire dall’ultimo acquistato si procede all’indietro fino al numero necessario. Maggiori dettagli sul sito del Bologna. Quest'oggi intanto la squadra di Mihajlovic ha effettuato un allenamento mattutino: lavoro tecnico-tattico con partitelle a tema per i rossoblù. Domani seduta a porte chiuse.