POST JUVENTUS PARTE THURAM CARLOS AUGUSTO - Leggera contusione al polpaccio per il difensore brasiliano, che non ha lavorato in gruppo.
Dopo la giornata di riposo di ieri - successiva alla sconfitta per 1-0 contro la Juventus allo Stadium - i nerazzurri sono tornati a lavorare ad Appiano Gentile. Thuram, non ancora al meglio dopo la botta rimediata contro la Fiorentina (e nonostante la mezz'ora finale contro bianconeri) ha lavorato a parte. Stesso discorso per Carlos Augusto che a Torino ha rimediato una leggera contusione al polpaccio. Entrambi comunque dovrebbero essere a disposizione del mister piacentino contro il Genoa nel prossimo turno di campionato.
Quest'oggi, come in realtà succede praticamente sempre, i vertici dell'Inter sono stati ad Appiano Gentile anche per seguire l'allenamento della squadra. Nonostante infatti quanto riportato da alcuni media, Marotta, Ausilio e Baccin sono comunque soliti presenziare alle sedute dei nerazzurri, sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno male. Ovviamente però Inzaghi, vista la sconfitta contro la Juventus, ha analizzato con i suoi ragazzi cosa non è andato allo Stadium. La convinzione in casa nerazzurra è che si possa ancora assolutamente conquistare il campionato. Ma chiaramente si dovrà dare una decisa chiave di volta per quanto riguarda gli scontri diretti. L'Inter deve ancora affrontare Napoli, Atalanta e Bologna in trasferta, Roma e Lazio in casa.