DARMIAN STANCHEZZA VALUTAZIONI BASTONI - Simone Inzaghi ha concesso la giornata libera ai suoi, domani la ripresa degli allenamenti.
Dopo lo 0-0 di Oporto e la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, oggi Simone Inzaghi ha concesso la giornata libera ai suoi calciatori. La ripresa degli allenamenti è stata infatti fissata per domani. Solo tra 24 ore si inizierà quindi a pensare alla gara di campionato contro la Juventus, in un Derby d'Italia che si preannuncia più combattuto che mai. Quello che per ora filtra dalla trasferta in terra lusitana è che Darmian sta bene. Il calciatore di Rescaldina è uscito solo per stanchezza, ma sarà a disposizione del suo mister per la partita di domenica. Domani invece verranno fatte le valutazioni su Bastoni, per capire se fosse solo affaticato al Do Dragao o ci sia ora qualcosa di più.
La qualificazione ai quarti di finale della Champions League è una notizia super positiva dal punto di vista sportivo, ma pure da quello economico. L'Inter, che nel proprio bilancio aveva previsto di arrivare terza nel proprio girone e quindi in Europa League, riceverà così 10,6 milioni di euro per la qualificazione ottenuta, a cui si devono aggiungere 6,7 milioni dell'incasso della partita d'andata. Altre denari importanti arriveranno per il prossimo turno e non va scordato l'aumento della quota di market pool della UEFA.