DE VRIJ NESSUN ESAME - Giornata di riposo ad Appiano Gentile. Ma arrivano solo notizie positive per i tifosi nerazzurri: de Vrij, Barella e Correa stanno bene, tanto che non è previsto alcun esame per i tre calciatori.
Dopo la brillante vittoria sull'Hellas Verona, Simone Inzaghi ha concesso un giorno di riposo ai suoi calciatori. Ma nonostante la giornata odierno non sia stata lavorativa, all'Inter si sorride comunque. De Vrij, Barella e Correa, sostituiti contro l'Hellas, stanno bene. L'allarme è rientrato, tanto che per nessuno dei tre è previsto alcun esame particolare. Nello specifico l'olandese, uscito precauzionalmente a fine primo tempo, aveva sentito un fastidio alla coscia (differente quindi da quello al polpaccio di Liverpool). Tutto ok quindi anche per Barella (a cui girava la testa) e Correa (colpito da una ginocchiata). La convocazione per domani è fissata all'ora di pranzo.
"Non c’è sensazione migliore che conquistare una vittoria davanti ai nostri tifosi". Poche parole per esprimere la propria felicità. Con questo post pubblicato su Twitter, Stefan de Vrij ha espresso la propria soddisfazione dopo il 2-0 contro l'Hellas.
Il prossimo trittico di partite: Spezia, Milan in Coppa Italia e Roma, sarà forse decisivo per tutta la stagione nerazzurra. Ecco quindi che Inzaghi pensa anche alla gestione delle energie e delle forze dei suoi. Venerdì in Liguria potrebbe perciò esserci il tanto agognato esordio dal primo minuto per Robin Gosens, anche perchè Perisic è squalificato. Per lo stesso motivo, e anche per un'ottima prestazione contro l'Hellas, Federico Dimarco potrebbe essere nuovamente preferito a Bastoni. Mentre in attacco, oltre al rientro di Lautaro Martinez, possibile turno di riposo per Edin Dzeko: occhio a Correa e Sanchez. Ovviamente i prossimi giorni saranno fondamentali per le decisioni finali di mister Inzaghi.