BROZOVIC HANDANOVIC PROSSIMA SETTIMANA - Il croato e lo sloveno ancora a parte. Lukaku regolarmente col gruppo interista.
Nessuna grossa novità da Appiano Gentile. Quest'oggi infatti, come previsto, Simone Inzaghi ha avuto a disposizione tutta la rosa dell'Inter ad eccezione di Marcelo Brozovic e di Samir Handanovic, che hanno lavorato a parte. I due calciatori fanno progressi e tutto porta a pensare che dai prossimi giorni possano tornare a lavorare con i propri compagni di squadra. Sicuramente però non ci saranno contro l'Empoli (al massimo potranno sedere in panchina per fare gruppo) ad eccezione di Romelu Lukaku che invece ha effettuato il terzo allenamento di fila e completo col gruppo.
Simone Inzaghi non dovrebbe cambiare più di tanto l'undici di partenza schierato a Riad contro il Milan. Contro l'Empoli quindi ecco Onana in porta, con Skriniar (capitano fino a prova contraria), de Vrij (o Acerbi) e Bastoni in difesa. A destra Dumfries insidia Darmian, stesso discorso a sinistra per Gosens con Dimarco (nonostante il canterano resti favorito per la titolarità). In mezzo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan (ma occhio ad Asllani). Davanti Lautaro-Dzeko, con Lukaku pronto a subentrare a partita in corso.
La grande protagonista della serata sarà la Supercoppa Italiana: i tifosi potranno celebrare la vittoria ammirando il trofeo prima del calcio d'inizio. Più di 65mila nerazzurri hanno già scelto di esserci. Restano ancora in vendita i biglietti per il Terzo Anello (verde e rosso) sono in vendita a soli 5 €.