RIPRESA SENZA 12 GIOCATORI - I calciatori interisti non convocati dalle rispettive nazionali si ritroveranno dopo tre giorni e mezzo off.
Ultimo giorno completo di riposo per i calciatori dell'Inter. Domani pomeriggio infatti gli atleti non convocati dalle rispettive Nazionali si ritroveranno a lavorare ad Appiano Gentile, dopo tre e giorni e mezzo di riposo concessi da Simone Inzaghi, successivi al 4-0 con cui i nerazzurri hanno letteralmente schiantato l'Atalanta. Per una volta, durante la sosta, il mister dei campioni d'Italia potrà lavorare con un gruppo piuttosto nutrito di giocatori. Se infatti sono 11 quelli già partiti per gli impegni delle rispettive selezioni (si dovrà capire se gli affaticati Bastoni e Calhanoglu rientreranno prima o meno), svariati top sono rimasti, per diversi motivi, a Milano. Sommer ha dato l'addio alla Nazionale della Svizzera. Deschamps non ha chiamato Pavard. Barella si è operato al naso e tornerà col gruppo la prossima settimana, mentre Spalletti ha non ha puntato nè su Acerbi, nè su Darmian. Idem il Brasile con Carlos Augusto. E pure De Vrij è stato risparmiato dall'Olanda visto il recente infortunio.
I calciatori dell'Inter convocati dalle rispettive Nazionali sono quindi 11 (Bastoni, Dimarco, Frattesi, Asllani, Taremi, Calhanoglu, Lautaro, Arnautovic, Thuram, Zielinski, Dumfries ai quali si deve però aggiungere anche Henrikh Mkhitaryan (che ha dato l'addio all'Armenia da tempo). Tuttavia il centrocampista nerazzurro scenderà in campo durante la sosta. Il centrocampista armeno parteciperà alla partita d'addio al calcio di Lukasz Piszczek e Jakub Blaszczykowski in programma sabato 7 settembre alle ore 17:00 a Dortmund.