INTER SCINTILLA - Simone Inzaghi sorride. Contro il Milan, salvo imprevisti, verranno convocati Gosens e Correa. In campo l'undici titolare.
Simone Inzaghi schiererà l'undici migliore per la sfida di Coppa Italia contro il Milan. In difesa, dopo la panchina col Genoa, rientra Skriniar: lo slovacco formerà con de Vrij e Bastoni quel trittico tanto apprezzato nelle ultime stagioni (ma anche ultimamente criticato). Davanti ecco Lautaro, con l'argentino che farà coppia con Edin Dzeko. Per il resto in campo i soliti noti, col centrocampo composto da Calhanoglu, Brozovic e Barella, Perisic sulla sinistra e uno tra Darmian e Dumfries a destra. In porta, conferma per Handanovic. C'è la convinzione di poter battere il Milan, per conquistare l'andata delle semifinali della competizione, ritrovare quelle certezza di fine 2021 e guadagnare ancor di più in autostima per il proseguo della stagione.
Come anticipato nelle scorse settimane da NerazzurriSiamoNoi, Robin Gosens e Joaquin Correa stanno sempre meglio. E domani, a meno di imprevisti, come fa sapere Sky e come ammesso dallo stesso Inzaghi a Mediaset, verranno convocati e siederanno in panchina contro il Milan. Addirittura il tedesco potrebbe scendere in campo nella parte finale del match, esordendo così con la maglia nerazzurra. Tra i convocati anche Caicedo (il cui stato di forma è in crescita).
A prescindere da chi scenderà in campo nel Derby, Simone Inzaghi si aspetta una prestazione coriacea da parte dei suoi. Il mister piacentino è infatti certo che la sua squadra, non appena si sbloccherà da questo periodo negativo, tornerà quella che ha ricevuto così tanti applausi nei mesi precedenti, anche in Champions League. Si cerca una sorta di scintilla insomma, per un risultato che potrebbe essere deciso da Lautaro (che vuole fortissimamente ritrovare il gol), ma anche da qualsiasi altro giocatore nerazzurro. Motivo per cui Inzaghi punterà sui suoi fedelissimi, quei ragazzi in cui ha sempre creduto (e continua a farlo).