LAUTARO SANCHEZ VIGILIA DERBY - Lautaro Martinez e Alexis Sanchez torneranno in Italia solo giovedì. Per loro il primo allenamento completo con l'Inter sarà venerdì, a 24 ore dal Derby di Milano.
A mezzanotte e mezza, ora italiana, l'Argentina di Scaloni affronterà in casa la Colombia per le qualificazioni sudamericane al Mondiale. L'Albiceleste è già qualificata, a differenza dei rivali. Motivo per cui a Milano sperano che il C.T. della squadra di casa risparmi Lautaro Martinez (che con 18 centri è il miglior realizzatore della sua gestione). Possibile che il Toro giochi solo uno scampolo di gara (da capire se la prima o la seconda parte del match), difficile che venga lasciato fuori per tutti i 90 minuti. Discorso diverso per Alexis Sanchez. Il Cile deve assolutamente vincere lo "spareggio" contro la Bolivia per continuare a nutrire speranze di qualificazione. Sicuro quindi che Lasarte, questa sera alle 21.00, ora italiana, punterà sul suo calciatore più rappresentativo. Lautaro e Sanchez torneranno in Italia tra mercoledì notte e giovedì. In base all'orario di rientro, potrebbero eventualmente anche provare a fare una sgambata ad Appiano Gentile, ma viste le molte ore di volo certamente non forzeranno la seduta. Per entrambi quindi il primo allenamento al completo con i compagni di squadra verrà effettuato venerdì, alla vigilia del Derby contro il Milan.
All'allenamento mattutino col gruppo di quest'oggi ad Appiano Gentile, oltre ovviamente a Lautaro e Sanchez, mancavano anche Robin Gosens e Joaquin Correa, che hanno svolto una seduta personalizzata. Per il resto, tutti a disposizione di Simone Inzaghi, anche Aleksandar Kolarov: il serbo, nonostante le insistenti voci di una possibile risoluzione del contratto e dell'addio al calcio giocato, continua infatti a lavorare ad Appiano Gentile con i propri compagni.