INZAGHI PSICOLOGO - Nessun ritiro per l'Inter. Addirittura la squadra nerazzurra partirà solo domani mattina, in bus, per Torino.
Decisione a sorpresa da parte di Simone Inzaghi e del suo staff. L'Inter infatti non è partita, né partirà oggi, per Torino, alla vigilia della sfida contro la Juventus. Solo domani mattina quindi la squadra prenderà un bus per la trasferta nel capoluogo piemontese. Ergo: nessun ritiro quest'oggi e giocatori che quindi dormiranno nelle rispettive abitazioni.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Federico Dimarco ha lavorato anche oggi col gruppo interista. Il canterano è totalmente recuperato e quindi farà parte della spedizione nerazzurra contro la Juventus. Personalizzato sul campo per Skriniar: procede quindi l'iter di recupero dello slovacco, ma il giocatore non partirà per Torino. Solo terapie infine per Calhanoglu. anche lui out nel Derby d'Italia di domani sera.
La Coppa Italia, a prescindere da quello che si possa dire, resta un obiettivo dell'Inter. Motivo per cui Inzaghi (che oggi non ha parlato in conferenza stampa, nè ad InterTv) anche qualora dovesse apportare determinati cambiamenti, spera di poter centrare la finalissima della competizione. In porta il titolare è Onana, ma potrebbe toccare a Samir Handanovic. Nel trittico difensivo dubbio Acerbi-De Vrij, con D'Ambrosio che potrebbe prendere il posto di Darmian come braccetto di destra. Proprio Matteo da Rescaldina dovrebbe partire titolare in fascia, ma Dumfries e Bellanova non sono tagliati fuori. In attacco Lautaro pare l'unico certo del posto. In panchina Correa, Lukaku e Dzeko si giocano l'ultima maglia disponibile là davanti.
Probabile Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez.