INZAGHI LIBERO ROMA - La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio. Lautaro è volato a Parigi per il Pallone d'Oro.
Giornata off per i calciatore dell'Inter. Inzaghi, dopo la vittoria su misura contro la Roma, ha infatti concesso ai suoi una giornata libera, con la ripresa degli allenamenti fissata a domani pomeriggio. Il mister piacentino avrà a disposizione tutti i suoi calciatori, ad eccezione di Arnautovic e di Cuadrado che molto probabilmente sosterranno ancora un allenamento personalizzato. Ci sarà anche Lautaro Martinez, che questa mattina è volato a Parigi per partecipare alla cerimonia del Pallone d'Oro, che verrà conquistato, a meno di clamorosi ribaltoni dell'ultimo secondo, dal compagno di Nazionale Leo Messi.
Primo posto in solitaria in classifica, miglior difesa e miglior attacco. L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato 25 punti. Solo due volte i nerazzurri sono partiti meglio nell’era dei tre punti, collezionando 26 punti sia nel 1997/98 che nel 2017/18. Marcus Thuram è stato coinvolto in nove gol in questo campionato: 4 le marcature del francese, 5 gli assist vincenti per i propri compagni di squadra. Nessun giocatore è riuscito a prendere parte a più reti nelle prime 10 gare in assoluto in maglia Inter in Serie A negli ultimi 20 anni. Federico Dimarco ha fornito il quarto assist del campionato, per l'esterno interista è già record personale. Nicolò Barella è arrivato a quota 200 presenze in tutte le competizioni con l'Inter. Benjamin Pavard ha collezionato la presenza numero 200 nei cinque maggiori campionati europei.