INTER RABBIA FRATTESI LAUTARO COMO - I due calciatori puntano l'ultima di campionato: si sono allenati a parte, sul campo.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Solito scarico per chi ha giocato ieri - nella partita delle polemiche contro la Lazio -, normale seduta per tutti gli altri. Lautaro Martinez e Davide Frattesi, assenti per infortunio contro i biancocelesti, come appurato da NerazzurriSiamoNoi, hanno svolto un personalizzato sul campo. Entrambi proveranno dunque a recuperare e a essere a disposizione di mister Inzaghi per la sfida col Como - si dovrà capire per quanti minuti - dell'ultima giornata di Serie A (cosa chiaramente ad oggi non certa). Ovviamente però l'obiettivo più a lungo termine è di averli al 100% per la finalissima di Champions League contro il Psg a Monaco di Baviera. Intanto in casa nerazzurra - visto il silenzio stampa del post Lazio - non si cambia idea.
I campioni d'Italia non si capacitano infatti ancora di plurimi errori arbitrali subiti, vedi Milan-Inter di campionato (rigore su Thuram), Lecce Inter (penalty per un fallo di mano di Baschirotto non assegnato, seppur molto simile a quello di Bisseck contro la Lazio) e Bologna Inter (con le rimesse laterali dei padroni di casa battute molto più avanti del dovuto). In realtà però le proteste nerazzurre nascono da più lontano. Inzaghi stesso - pubblicamente - anche se per difendere Asllani, aveva giustamente rimarcato il non fallo fischiato da Sozza di Morata sull'albanese in Supercoppa. Da lì, punizione per il Milan, giallo per Mkhitaryan (che sarebbe così entrato in diffida) e rete dell'1-2 dei rossoneri. C'è anche un rigore netto non fischiato in Inter Parma, per un mani di Delprato.