Qui Appiano: giornata di riposo per i Campioni d'Inverno

7 Gennaio 2024
- Di
Simone Togna
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-verona-esultanza-pagelle
Tempo di lettura: 2 minuti

RIPOSO CAMPIONI D'INVERNO - Inzaghi ha concesso la giornata libera ai suoi calciatori dopo il 2-1 contro l'Hellas.

Giornata di riposo per i Campioni d'Inverno

Quasi due giorni liberi per i calciatori dell'Inter. Dopo aver sconfitto ieri per 2-1 l'Hellas Verona nel lunch match dell'ultima giornata del girone di andata (la prima partita del 2024) Inzaghi ha infatti lasciato liberi i suoi ragazzi quest'oggi, con la ripresa fissata per domani pomeriggio. Solo tra 24 ore quindi si inizierà a pensare alla prossima partita, la trasferta di Monza, fissata per sabato sera.

Lautaro, che numeri!

nerazzurrisiamonoi-Henrikh-Mkhitaryan-lautaro-martinez-inter-verona-cronaca-tabellino
LaPresse

L'Inter per la diciottesima volta nella sua storia ha concluso il titolo di squadra campione d'Inverno, cioè ha chiuso davanti a tutti il girone d'andata. Solo la Juventus (28) ha fatto meglio dei nerazzurri. Questa è la terza volta nell’era dei tre punti a vittoria che l’Inter conquista almeno 48 punti nelle prime 19 partite giocate di un torneo di Serie A: i precedenti si sono verificati nelle stagioni 2006/07 (51) e 2007/08 (49). In questo campionato l'Inter ha segnato 12 gol nell'ultimo quarto d'ora di gioco: solo la Roma, con 15 realizzazioni negli ultimi 15 minuti di gara, batte i nerazzurri in questa speciale classifica. Lautaro Martinez è uno dei soli tre giocatori dei maggiori cinque campionati europei capace di segnare più di 15 gol in ognuna delle ultime quattro stagioni (dal 2020/21 al 2023/24). Gli altri sono Kylian Mbappé del PSG e Harry Kane del Bayern Monaco.

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram