GRUPPI TAMPONI - Massima cautela ad Appiano Gentile. Per evitare possibili problemi, anche oggi non tutti i giocatori si sono allenati sullo stesso campo. Out i positivi Dzeko, Cordaz e Satriano.
Dopo le positività di Dzeko, Cordaz e Satriano, i molecolari a cui si sono sottoposti i giocatori Vecino, Correa, Sanchez e Vidal, ossia i quattro giocatori sudamericani rientrati ad Appiano un giorno successivo rispetto ai compagni di squadra, hanno dato esito negativo. Ma lo staff medico nerazzurro, per motivi precauzionali, visto il periodo e l'alto numero di contagi, ha preferito consigliare ad Inzaghi di non correre rischi. Il mister piacentino ha seguito il consiglio. Ergo, nessuna partitella e giocatori divisi in gruppo. Da domani, tamponi permettendo (non è infatti da escludere che per la tutela della salute degli atleti vengano effettuati nuovi test) si ritorna ai normali allenamenti.
In vista della ripresa del campionato, con la trasferta di Bologna, fissata per il 6 gennaio, Simone Inzaghi pensa a come sostituire lo squalificato Hakan Calhanoglu e l'indisponibile Edin Dzeko. Ad oggi il mister piacentino ha potuto lavorare solo sulla tattica (quindi sulla teoria) e non sul campo. Ma in ogni caso i nomi dei sostituti dei due titolari sembra essere già stato individuato. A centrocampo è ballottaggio infatti tra Gagliardini e Vidal, mentre là davanti Sanchez sembra essere in vantaggio su Correa, col Tucu, out dalla trasferta di Roma, che dovrebbe quindi partire dalla panchina. Per il resto i soliti noti.
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha svolto questo pomeriggio attivazione atletica, lavoro tecnico-tattico e partitella a campo ridotto. Intanto la società felsinea dà il benvenuto a Fabio Bazzani, come nuovo collaboratore tecnico. "Al contempo il Club desidera ringraziare con affetto Diego Gabriel Raimondi per la professionalità e la grande passione per la causa dimostrate negli anni, rivolgendogli un sentito augurio per la sua nuova avventura e per il prosieguo della carriera".