APPIANO INVERNO - I ragazzi di Inzaghi - come sottolineato dai social interisti - hanno lavorato con temperature rigide al Suning Training Center.
Il titolo già dice tutto. Per un messaggio chiarissimo. I calciatori dell'Inter sono passati dalle miti temperature di Malta, a quelle fredde dell'inverno di Appiano Gentile. Il ritiro di Malta, parola specifica di Dimarco e pensiero diffuso nell'ambiente nerazzurro, è servito ai calciatori presenti. E i risultati, almeno nell'immediato, si sono visti, dato il 6-1 allo Gzira United e il 4-0 rifilato ai campioni d'Austria del Salisburgo. Venerdì la partenza per Siviglia, dove l'Inter affronterà il Betis. Poi sarà la volta di altri due test amichevoli, quello al Granillo contro la Reggina del 22 dicembre e infine il match del 28 di questo mese contro il Sassuolo, a Reggio Emilia.
Romelu Lukaku è pronto per riprendersi l'Inter. Dopo la delusione del Mondiale e i giorni di vacanza concessi dalla società, il belga è ora ritornato a lavorare con (e per) i nerazzurri. L'obiettivo di Big Rom è di arrivare al top per la super sfida di inizio 2023 contro il Napoli di Spalletti. Inzaghi, viste le condizioni anche degli altri calciatori ora infortunati o acciaccati, spera di avere a disposizione tutta la rosa per la sfida contro i partenopei.