DUE GIORNI LIBERI TRE UDINE - Dopo il 2-0 sull'Empoli, la ripresa degli allenamenti è stata fissata per giovedì mattina.
Le buone abitudini continuano. Simone Inzaghi, come spesso accaduto in questa stagione, ha concesso per due giorni liberi ai suoi ragazzi. Niente allenamento quindi per il giorno successivo al 2-0 sull’Empoli e, complice la partita contro l’Udinese fissata per il prossimo lunedì, ripresa prevista per giovedì mattina. Questa settimana potrebbe essere quella che consegnerà tutti i calciatori della rosa, abili e arruolabili, al mister piacentino. Cuadrado, Arnautovic e de Vrij sperano infatti di essere convocati per il prossimo match in Friuli (il colombiano è quello più indietro dei tre). Chi non ce la facesse dovrebbe comunque tornare per Inter-Cagliari, prima partita, a livello teorico e a seconda di determinati risultati, che potrebbe consegnare il Tricolore ai nerazzurri.
Ormai non è più questione del se, ma del quando. Il titolo numero 20 della storia dell'Inter sembra realtà, tanto che sostanzialmente è iniziato il conto alla rovescia per capire quando i nerazzurri gioieranno ufficialmente per la seconda stella. I conti in realtà sono facilissimi. Se Lautaro e compagni dovessero vincere le prossime tre partite, visto che l'ultima di questo trittico, dopo Udinese (fuori casa) e Cagliari (a San Siro) sarebbe contro il Milan, basterebbero 9 punti per lo Scudetto. Altrimenti, sempre che i rossoneri vincano tutte le loro gare, l'Inter dovrebbe conquistare un totale di 11 punti.