DUE GIORNI LIBERI ASLLANI ALBANIA - Ripresi per i calciatori non convocati con le rispettive Nazionali fissata a mercoledì.
Simone Inzaghi ha concesso ai suoi calciatori due giorni di riposo dopo il 2-0 rifilato al Frosinone. I calciatori nerazzurri non convocati dalle rispettive Nazionali si ritroveranno quindi ad Appiano Gentile nella giornata di mercoledì. Chi invece non ci sarà, proprio perchè impegnato nelle qualificazioni europee è Asllani. Assente contro i ciociari per via di un lieve affaticamento, il centrocampista sta bene e raggiungerà quindi il ritiro dell'Albania: la squadra di Sylvinho deve vincere contro Moldavia o Far Oer per staccare il pass della qualificazione diretta al torneo continentale. In tutto sono 16 i giocatori dell'Inter chiamati a difendere il proprio Paese - sportivamente parlando - in questa tornata di gare.
Come detto Kristjan Asllani sta bene, risponderà alla chiamata dell'Albania e sarà poi a disposizione di Simone Inzaghi per il derby d'Italia contro la Juventus alla ripresa del campionato. Cuadrado cercherà invece di sfruttare la sosta proprio per rientrare tra i convocati contro i bianconeri nel big match del 26 novembre in programma allo Stadium. Per Pavard invece servirà più tempo. Il francese dovrebbe infatti rientrare tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.