NANDEZ VALUTARE MERCATO - Alexis Sanchez scalpita. Dopo l'infortunio di Correa, il cileno potrebbe trovare maggiore spazio in campionato. Anche Dimarco e Vidal puntano ad un minutaggio maggiore. Capitolo mercato: rinnovi e profili seguiti, c'è Nandez, che potrebbe saltare la gara di domenica.
Meno tre all'appuntamento di domenica sera tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Cagliari di Walter Mazzarri. Il tecnico piacentino, dopo lo 0-2 del Santiago Bernabeu, si auspica che i suoi riprendano immediatamente il cammino, più che positivo, in campionato. I nerazzurri sono reduci da quattro vittorie di fila. E ora, con gli ultimi impegni stagionali contro Cagliari, Salernitana e Torino, si punta ad ottenere 9 punti. E forse anche (dato che il 19 dicembre si sfidano Napoli e Milan) al titolo di campioni d'inverno. Dopo il giorno libero concesso ieri, quest'oggi ad Appiano i campioni d'Italia hanno quindi iniziato l'avvicinamento al match contro i sardi. De Vrij, totalmente recuperato, sarà della partita. Out Correa, che tornerà nel 2022. Anche le possibili convocazioni di Ranocchia e Darmian restano in forse: Inzaghi deciderà nelle prossime sedute se inserire nella distinta di domenica anche i nomi (o meglio, i cognomi) dei due calciatori italiani.
Simone Inzaghi, nonostante svariati infortuni, può contare anche sulla voglia dei cosiddetti panchinari per lo sprint finale di questa prima parte della stagione. Ecco quindi che almeno uno tra Dimarco, Vidal e Sanchez potrebbe perciò partire dal primo minuto contro i sardi. Davanti ad Handanovic, oltre al recuperato de Vrij, riecco Skriniar sul centro-destra e Bastoni braccetto di sinistra. In fascia mancina proprio Dimarco potrebbe partire dall'inizio, mentre a destra è ballottaggio Dumfries-D'Ambrosio. Brozovic e Barella certi del posto, Calhanoglu è in vantaggio su Vidal, Vecino e Sensi. In attacco sono tre per due posti, tra Lautaro, Dzeko e Sanchez "uno è di troppo".
Riposo e terapie per Nahitan Nandez. Il sito ufficiale del Cagliari fa il punto della situazione a meno tre giorni dalla gara contro l'Inter. Ed emerge come il calciatore uruguaiano non si sia allenato con la squadra. Nei prossimi giorni si capirà quindi se Mazzarri lo porterà o meno a Milano: di certo però non potrà essere al meglio delle sue possibilità. Non è un segreto che il sudamericano piaccia ai nerazzurri, che tanto lo hanno corteggiato la scorsa estate. Ma attenzione: dato che la rosa attuale dell'Inter può contare su parecchi centrocampisti, Nandez potrebbe firmare per la Beneamata solo se un giocatore lasciasse attualmente in forza ai campioni d'Italia cambiasse aria.