GOSENS CONVOCAZIONE - Dopo la cocente sconfitta col Sassuolo, l'Inter di Inzaghi oggi ha goduto di un giorno libero. Ma è già pronto un piano per la trasferta di Genova.
Venerdì potrebbe essere un giorno molto importante nella carriera di Robin Gosens. Il tedesco (che oggi ha goduto di un giorno di riposo come quasi la totalità della rosa nerazzurra) infatti punta alla prima convocazione con l'Inter. In gruppo dalla scorsa settimana, l'ex Atalanta, qualora l'iter del suo recupero non dovesse subire variazioni, partirà con i compagni di squadra alla volta di Genova, dove i campioni d'Italia in carica se la vedranno col Grifone.
Anche Felipe Caicedo quest'oggi ha goduto del giorno libero (di fatto ad Appiano si sono visti solo gli infortunati, che hanno sostenuto un personalizzato, e Brozovic e Bastoni, assenti ieri per squalifica col Sassuolo) L'attaccante ecuadoriano a livello fisico sta bene, ma deve ancora trovare il ritmo partita. Motivo per cui inizialmente Inzaghi non lo aveva convocato, ma che spiega pure perché a Napoli e contro il Sassuolo non abbia giocato neppure uno scampolo di gara. Insomma anche per l'attaccante sudamericano questa settimana, a livello di ricerca della forma migliore, potrà essere fondamentale.
La giornata odierna verrà sicuramente ricordata per le parole di Marotta. L'AD nerazzurro ha parlato del mercato, con Brozovic pronto a restare a Milano: "C'è la consapevolezza che società e giocatore vogliono continuare insieme. Nel giro di qualche giorno arriverà la firma sul prolungamento del contratto. Perisic e Handanovic?: Abbiamo la fortuna di avere a che fare con professionisti che, pur in scadenza, sono da ammirare per il loro apporto, come anche Ranocchia. Questa è la forza del gruppo. Sicuramente meritano la riconferma, non c'è fretta ma conosciamo il loro valore". Importanti anche le dichiarazioni su Lautaro: "Ha 25 anni, si impegna sempre tantissimo, si applica. In questo momento non sta trovando il gol. Squadra e società lo supportano, deve tornare a esser quel grande campione che conosciamo".