BUCHANAN LAVORO SUL CAMPO - Il canadese dovrà sostenere tutta la preparazione. Ma il suo recupero procede per il meglio.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Presenti ovviamente tutti i calciatori non convocati dalle rispettive nazionali ad eccezione di Barella (che si è appena operato al naso e che la prossima settimana tornerà in gruppo) e di Palacios, che oggi dovrebbe rientrare dall'Argentina dopo l'espletamento di alcune pratiche burocratiche relative al visto di lavoro. Buchanan, come negli scorsi giorni, ha lavorato in campo. Il recupero del canadese procede bene. Ovviamente dovrà sostenere tutta la preparazione, vista la frattura alla tibia destra subita a giugno con la propria Nazionale. Ma l'obiettivo resta quello di essere abile e arruolabile tra fine ottobre e inizio novembre (motivo per cui è stato inserito nella lista Champions dell'Inter).
Tajon Buchanan potrà disputare - qualora andasse tutto come previsto - quattro partite di Champions League, tra l'altro quelle decisive della prima parte della seconda fase. L'esterno, se in condizione, potrà essere anche un'importante pedina per sorprendere le difese avversarie. Ecco quindi perché, visto anche che Correa non fa parte dei piani del club di viale della Liberazione, il canadese è stato preferito a Palacios, che avrà un brillante avvenire, ma che per il momento, oltre a Bastoni, ha davanti nelle gerarchie da braccetto sinistro anche Carlos Augusto.